Il “piego di libri” è una speciale affrancatura postale che consente di inviare libri in formato cartaceo a un costo ridotto. A costo ridotto – solo quello della vostra connessione e del dispositivo che usate per navigare in internet (pc, tablet, smartphone) – anche voi potete leggere le recensioni dei libri che abbiamo più amato o che ci sono passati sotto mano e ci hanno incuriositi nel bene e nel male.

Siamo un gruppo di amici e lettori che si sono incontrati grazie alla bellissima esperienza della Fiera delle Parole di Padova organizzata dall’Associazione Cuore di Carta.

Pur facendo parte dello zoccolo duro dei grandi lettori italiani, anche noi, quando entriamo in libreria, viviamo quello stato di spaesamento dovuto all’immensa mole di proposte editoriali. Tutte, tra l’altro, sarebbero “il libro che ha venduto milioni di copie negli Stati Uniti”, “la rivelazione dell’anno che ha fatto emozionare gli spagnoli” oppure “l’esordio di un autore che si farà ricordare”, etc. etc.

Secondo noi, il passaparola, la recensione di un libro, gli incontri con gli autori sono fondamentali per districarsi nella competizione globale del mondo dell’editoria: non ci fossero i critici letterari e gli amici che amano leggere, potremmo ritrovarci gli scaffali pieni di dubbi successi letterari.

Di qui nasce l’idea di mettere nero su bianco e a disposizione di tutti quello che pensiamo dei libri che abbiamo letto, ognuno secondo il proprio punto di vista, ognuno secondo i propri gusti: dal noir al romanzo storico, dalla sociologia fantascientifica alla narrativa contemporanea.

In più, cercheremo di seguire i più importanti festival letterari italiani, presentare autori esordienti, scovare opere ingiustamente dimenticate, offrire notizie e aprire una finestra letteraria sul mondo.

 

Il team di Piego di Libri

Fondatrice e coordinatrice: Cristina Cama
Punta di diamante: Matteo Bugliaro
Redattori: Giulia De Rossi, Ilaria d’Angelo, Marco Chiesa, Alessandro Taffarello, Giuliano Gargano, Francesca Benvenuti, Elena Colombo
Collaboratori esterni: Luca Ferron, Felice Galatioto, Elena Villanova, Giulia Mele, Anna Trento
Social Media Manager: Matteo Bugliaro, Elena Colombo, Marco Chiesa
Web Master: Marco Chiesa

Per informazioni commerciali, contattare: piegodilibriblog [at] gmail.com

buzzoole code