A tutti gli appassionati di Harry Potter, per quelli che come me hanno contato i giorni che li separavano dall’uscita dell’ultimo libro e alle nuove generazioni che si sono immerse nel mondo parallelo creato dalla Rowling diventandone degni ambasciatori, attenzione; ci sono molte novità che bollono in pentola.

Ok ammettiamolo: J.K. Rowling non stava scherzando quando aveva detto che il nuovo spettacolo “Harry Potter e il Bambino maledetto” non sarebbe stato un prequel.

Nuovi dettagli verranno rilasciati in questi giorni. Per ora è certo che il nuovo sequel di Harry Potter sarà ambientato 19 anni dopo lo scontro finale e pare che la storia ruoterà attorno Harry e Albus.

“It was always difficult being Harry Potter and it isn’t much easier now that he is an overworked employee of the Ministry of Magic, a husband and father of three school-age children.
While Harry grapples with a past that refuses to stay where it belongs, his youngest son Albus must struggle with the weight of a family legacy he never wanted. As past and present fuse ominously, both father and son learn the uncomfortable truth: sometimes, darkness comes from unexpected places.”

J. K. Rowling“Era sempre difficile essere Harry Potter e non è più semplice ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e un padre di tre bambini in età scolastica. Mentre Harry è ancora alle prese con un passato che rifiuta di stare al proprio posto, suo figlio più giovane Albus deve invece lottare contro il peso di una eredità familiare che non ha mai voluto. Passato e presente si fondono così in modo infausto, conducendo padre e figlio ad imparare una scomoda verità: qualche volta l’oscurità giunge da posti inaspettati“.

La Rowling sta scrivendo la storia con Jack Thorne e afferma con sicurezza che è a grazie a lui e al team di direzione che tutto ciò è stato possibile.

“La storia esiste solo perché il giusto gruppo di persone è stato riunito con una brillante idea su come mettere Harry Potter in scena. Sono sicura che quando il pubblico vedrà Harry Potter e il Bambino Maledetto capiranno perché abbiamo scelto di raccontare la storia in questo modo”.

L’opera sarà mostrata in anteprima il prossimo giugno, ma bisogna prenotare già ora, se si vuole prendere un posto. Non c’è alcun dubbio che sarà un biglietto difficile da ottenere, ma forse c’è qualche possibilità a partire da ottobre, quando saranno scontati.

Se volete restare aggiornati ecco il link ufficiale: HarryPotterthePlay.com.