La casa editrice Uno Editori pubblica il libro 10 grammi di felicità. Il dr. Joe Vitale rivela i segreti dei suoi insegnamenti e della sua vita in una profonda conversazione con Ivan Nossa, un volume scritto a quattro mani da Ivan Nossa e Joe Vitale.

10 grammi di felicità è la cronaca dell’incontro tra un lettore e il suo scrittore preferito, in questo caso i protagonisti sono Ivan Nossa e Joe Vitale.

Il rendez-vous avviene nella villa di Joe Vitale, scrittore e musicista statunitense, tra i maestri di vita del bestseller mondiale The Secret dell’americana Rhonda Byrne.

Nella casa texana dello scrittore, a contatto con la natura e il silenzio, il luogo ideale dove cercare l’ispirazione, scrivere e comporre musica, si respira un’aria di assoluta quiete; ed è qui che cadono le barriere invisibili tra lettore e scrittore. Tra Nossa e Vitale si crea un rapporto di reciproca stima, ammirazione e amicizia.

Il libro è incentrato sulla lunga conversazione avvenuta tra i due autori su svariati temi: dalla creatività alla ricerca di autostima, dal perdono alla gratitudine, passando per la musica e la scrittura.

Parte importante del libro è l’esperienza di povertà di Joe Vitale, di quando era senzatetto prima di dare una svolta alla sua vita.

Un periodo durissimo per lo scrittore americano: “Al tempo pensavo che non sarebbe mai finita. Faticavo, soffrivo, passavo le notti senza dormire e i giorni pieni di preoccupazioni. Ero infelice, in alcuni momenti non ti nascondo di aver avuto idee suicide. Sono felice di non aver mollato. Mi sarei perso una vita meravigliosa”.

Nossa trova terapeutiche le lezioni di vita elargite da Vitale e decide di farne un resoconto, rendere la sua esperienza utile per gli altri.

Voluta_v1Acquista-Online_v1
Autori: Joe Vitale, Ivan Nossa
Titolo: 10 grammi di felicità
Editore: Uno Edizioni
Anno: 2018
Pagine: 250