È arrivato il momento di allargare la nostra redazione!
Se ti piace leggere e vuoi cimentarti con la redazione di recensioni e articoli sul panorama letterario, candidati ed entra a far parte del nostro blog.

Cosa ti chiediamo:

  • Risiedere in Veneto. Viviamo tutti tra Padova e Venezia e ogni tanto ci teniamo a vederci per parlare delle novità, studiare il piano editoriale o anche semplicemente berci uno spritz insieme 🙂 Non vogliamo che tu ti senta esclus* perché abiti a centinaia di chilometri e non riesci a raggiungerci.
  • Scrivere almeno una recensione o un articolo al mese: che sia la recensione di una novità o di un classico, chiediamo un minino di costanza nella pubblicazione. Negli anni ci siamo resi conto che chi pubblicava raramente, perdeva la motivazione e l’entusiasmo. Vogliamo evitare che possa accadere!
  • Non utilizzare il blog per pubblicare recensioni a pagamento oppure su commissione: o meglio, possiamo valutare caso per caso, ma devono essere decisioni prese insieme.

Tutta la redazione scrive per pura passione nel proprio tempo libero. Abbiamo tutti un’altra occupazione che ci permette di pagare l’affitto! Giusto per non creare fraintendimenti, scrivere per Piego di Libri non prevede un compenso monetario – siamo un gruppo di lettori che scrive per passione – ma ti dà accesso a molti altri vantaggi…

Cosa ti offriamo:

  • Massima flessibilità: puoi recensire qualsiasi genere letterario. Se hai un’idea per una rubrica siamo aperti a valutarla e a darti piena autonomia nel gestirla.
  • Possibilità di richiedere l’accredito per partecipare ai Festival Letterari (per farti alcuni esempi Festivaletteratura, Pordenonelegge, Book Pride, Salone del Libro di Torino, Fiera delle Parole, Mesthriller e tanti altri.
  • Possibilità di imparare qualcosa di nuovo o di approfondire ciò che già sai grazie al confronto con una redazione che lavora nel campo del giornalismo, dei social media e del copywriting.
  • Visibilità sui nostri canali social ogni volta che condividiamo una nuova recensione.
  • Far parte di un gruppo di amici che condividono la tua stessa passione per i libri!

Vuoi provarci?

Invia il tuo CV e una recensione scritta da te a giulia.derossi.91 [at] gmail.com e attendi il nostro riscontro. Per qualsiasi domanda, puoi scriverci allo stesso indirizzo mail oppure in privato sui nostri canali Instagram (@piegodilibri) e Facebook (Piego di Libri Blog).