Non prendete impegni tra il 13 e il 16 novembre 2014 e andate a Milano! La città scaligera ospiterà “Bookcity Milano”, una manifestazione tutta dedicata ai libri e alla letteratura.

Incontri, presentazioni, reading, mostre, spettacoli, seminari sono le tante proposte di Bookcity Milano. Cuore dell’evento è Via della Lettura, linea ideale che parte dal Castello Sforzesco fino alla rotonda di Via Besana, ma anche gli eventi tematici sparsi per il centro di Milano, gli eventi “fuori luogo”, che porteranno i libri in siti inconsueti, gli eventi nelle librerie e nelle biblioteche e quelli in laboratorio, dedicati ai più piccoli.

Si parlerà di pensiero, corpo, territorio, mestieri del libro, immagine, società e spettacolo, anche con protagonisti d’eccezione: da Lilli Gruber a Sveva Casati Modignani, da Andrea Vitali a Gian Antonio Stella, da Andrea De Carlo a Lella Costa e molti, moltissimi altri.

Per conoscere i protagonisti della manifestazione e scoprire il programma di Bookcity Milano 2014 vi consiglio di visitare il sito: www.bookcitymilano.it. Gli eventi sono davvero tanti, impossibile citarli tutti, soprattutto difficile capire cosa veramente merita di essere seguito e cosa no…

Il marchettone:

Tra i tanti appuntamenti di Bookcity Milano 2014 non perdetevi quello con il mio amico Massimiliano Scuriatti che sabato 15 novembre, dalle 18:30 alle 20:30, presenterà il suo ultimo lavoro (primo di tre volumi): “A che serve essere vivi. Tutto il teatro di Giuseppe Fava”.
Ho seguito la sua presentazione alla Fiera delle Parole di Padova. È un’opera che merita davvero, per il grande lavoro di ricerca, raccolta e analisi fatto da Massimiliano su un grande uomo: il drammaturgo e giornalista siciliano, ucciso dalla mafia nel 1984, Giuseppe Fava.