Siamo orgogliosi di annunciarvi che Mesthriller sta per iniziare! La manifestazione di Mestre pensata per gli appassionati del genere giallo, noir, e thriller, ha sin dalla prima edizione un calendario ricco di eventi, che si estende dal 20 Ottobre fino al 1 Dicembre 2016.
Nato da una nostra idea, organizzato assieme ad altre realtà culturali della città come il Centro Culturale Candiani, la libreria Ubik di Mestre e la Biblioteca Civica VEZ, e inserito tra le iniziative de Le città in festa del Comune di Venezia, Mesthriller non sarebbe stato possibile senza il supporto di partner e sponsor, che ringraziamo sentitamente!
La manifestazione inizia il 20 Ottobre con Fulvio Ervas, e prosegue con, tra gli altri, Andrea Molesini, Roberto Costantini, Fabrizio Roncone, L.K. Brass, Paolo Roversi, Alessia Gazzola, Gianluca Morozzi, Andrea Vitali, Massimo Carlotto, Margherita Oggero. A chiudere il ciclo di eventi, giovedì 1 Dicembre, Roberto Tiraboschi.
Le presentazioni dei libri sono spesso arricchite dalle letture di Voci di Carta, associazione culturale di Venezia che da vari anni, attraverso reading e spettacoli teatrali, si dedica alla promozione della lettura, della letteratura e della poesia.
Il nostro collaboratore Felice Galatioto è uno dei veri protagonisti di questo festival: oltre a moderare diversi incontri e tenere un ciclo di Lezioni di giallo, il 24 Novembre condurrà anche la lezione/spettacolo teatrale “Le signore Maigret (ovvero quando l’indagine è donna)“, con protagonisti la Compagnia Teatrale Attori per Caso e A.S.D. Fuori Quota di Patrizia Spadon.
Per conoscere tutti gli eventi in programma basta consultare il sito di Mesthriller, e seguire gli aggiornamenti continui sui canali social Facebook e Twitter.
Noi di Piego di Libri continueremo comunque a segnalarvi gli appuntamenti sui nostri profili nei social network, proponendovi le recensioni dei libri protagonisti. E saremo ovviamente parte attiva degli incontri. Se ti va puoi darci una mano: stiamo infatti cercando dei volontari per molteplici attività (sul sito le informazioni). Soprattutto vi aspettiamo numerosi a Mestre!