I numerosissimi fan di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist possono stare tranquilli. Dalla Marsilio, la casa editrice che ha scommesso su Stieg Larsson pubblicando in Italia la trilogia Millennium (Uomini che uccidono le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta), giunge la tanto attesa notizia: dopo Millennium 4 (Quello che non uccide), nato dalla penna di David Lagercrantz, la saga continuerà con altri due episodi.

“È qualcosa a cui non ho potuto resistere. Scrivere Quello che non uccide è stata una gioia grandissima, un’avventura davvero appassionante. E sono convinto di avere un’ottima storia per continuare” ha dichiarato David Lagercrantz, a cui va riconosciuta l’abilità di essere riuscito a dare continuità alla trilogia firmata Larsson, che – giusto per snocciolare qualche numero – ha venduto oltre 82 milioni di copie in tutto il mondo.

Secondo i bene informati, i prossimi Millennium 5 e 6 usciranno nel 20172019. Noi resteremo in allerta per darvi qualche anticipazione sulla trama dei nuovi episodi. Di certo, a quasi dieci anni dall’uscita del primo Uomini che odiano le donne, l’affetto per i protagonisti nati dalla fantasia di Stieg Larsson è ancora altissimo. L’unico auspicio è che Lagercrantz riesca a intuire la storia che avrebbe voluto scrivere Larsson nei 10 episodi che aveva ipotizzato prima della sua scomparsa e regalarci, ancora una volta, le fitte pagine di emozione e suspance a cui siamo stati abituati.