Da pochissimo tempo è stata lanciata Glose, giovane startup che ha l’obiettivo di rendere davvero interattiva l’esperienza di lettura di un ebook.

Glose è un servizio che offre un negozio on-line di ebook (catalogo ricco: 300.000 titoli) e un’apposita app, la quale è stata sviluppata per permettere ai lettori di commentare e scrivere annotazioni sugli ebook che stanno leggendo, condividendo con l’intera comunità Glose.

L’app rappresenta un luogo dove è possibile custodire tutti i propri libri, con tanto di sottolineature e annotazioni. La possibilità di condividere le annotazioni è poi un modo per confrontarsi con altri punti di vista escoprire le opinioni degli altri lettori sui libri letti.

Attualmente l’app è ancora in via di perfezionamento, ci sono delle limitazioni nell’usabilità e può essere utilizzata dai soli possessori di iPad e iPhone, in quanto non è ancora stata rilasciata la versione per i tablet e smartphone Android. Ma la speranza è ovviamente quella che sia presto disponibile per tutti!